Tecnologia nella natura

Cantina

Tecnologia e ambiente

la cantina

Il paesaggio e l’armonia dell’ambiente agricolo, ai piedi del castello di San Salvatore: sono stati questi i criteri adottati nel progetto della modernissima cantina!

La soluzione è stata ricavare nel sotterraneo i grandi volumi per i serbatoi in acciaio, le autoclavi di spumantizzazione, il laboratorio, i magazzini. Gli ambienti di lavoro a 13 metri sotto il piano di campagna sono sapientemente illuminati dalla luce del sole grazie alle grandissime vetrate.

Così, al piano terra e al primo piano, ai visitatori sono dedicati gli spazi interni, il grande portico, elemento così tipico nell’architettura veneta e la terrazza affacciata sulla campagna e sulle vigne.
Molto più di una cantina

LO SPAZIO IDEALE PER EVENTI SU MISURA

Vicina a strade di grande comunicazione ma immersa nella campagna, tra campi e vigneti, la cantina Borgoluce unisce il fascino dello stabilimento di vinificazione con quello dei locali riservati agli ospiti.

Pensata per accogliere i visitatori e far vivere loro l’esperienza del mondo del Prosecco, dal vigneto al calice, ben si presta a riunioni, team building, conferenze ed ai più svariati momenti d’incontro!
Contattaci per il tuo evento
Pietra, ferro, vetro, legno

IL GRANDE PORTICO, LA MERAVIGLIOSA TERRAZZA

Pietra, ferro, vetro, legno sono i materiali usati nel realizzare la cantina. L’intonaco naturale tinge l’esterno con i colori delle case collaltine di campagna, il giallo e il rosso; la linea semplice e rigorosa della facciata, quasi austera, si ammorbidisce nel grande portico e nella meravigliosa terrazza.

Al piano terra ci sono ambienti per assaggi veloci e per degustazioni tecniche, esposizione e vendita vini.

E al secondo piano? La vasta sala conferenze, una cucina a vista e un grande spazio per degustare comodamente il Prosecco in abbinamento ai salumi e ai latticini di bufala di Borgoluce.
VISITA LA CANTINA E ASSAPORA I NOSTRI PRODOTTI

DEGUSTAZIONI

nella terra del Prosecco Superiore
Prenota la tua visita